Your rival's Dream, la triste storia di Gary Oak

« Older   Newer »
  Share  
Lady Cortex
view post Posted on 30/1/2011, 14:34




"Molti di voi avranno sentito parlare del Raticate di Gary: dalla S.S.Anna a Lavandonia...
In pochi furono tristi per Gary. In fondo, è un idiota, è il nemico, merita di essere ridicolizzato così, giusto?

Ma mentre continuavo la mia avventura con Red, notai qualcosa. Le prime battaglie e i primi dialoghi con lui non lo facevano sembrare così, era semplicemente arrabbiato con il suo stupido ed inutile nonno che ha deciso che tu, un vicino, neppure un parente, scegliesse il Pokèmon prima di lui. Per questo ha scelto intelligentemente un Pokèmon con il tipo avantaggiato rispetto al tuo. Avresti fatto la stessa cosa, di' la verità. Decise di fare una battaglia amichevole, ti lanciò una sfida ("Vedremo chi completerà il PokèDex per primo!) e se ne andò.

Ti incontrò mentre tornava da Bill, e dopo la battaglia ti disse di andare da lui per far aumentare il PokèDex, ed infine venne sconfitto alla S.S.Anna.

E qui la vostra amichevole rivalità finì.

La volta seguente, lo abbiamo incontrato a Lavandonia. Non riuscì a curare in tempo il suo Raticate sulla S.S.Anna, e per questo morì. Era venuto a piangere sulla tomba del suo amico, quando arrivasti tu. L'ultima persona che Gary vorrebbe incontrare. Fece un commento sul fatto che non era stato capace di uccidere i tuoi Pokèmon, ma come sicuramente ci proverà. Occhio per occhio, no? Fuggì subito, disperato per il fatto di non essere riuscito a vendicare Raticate.

Gary divenne ossessionato. Allenò il suo team, aspettando che tu arrivassi. Voleva sconfiggerti, nonostante tu fossi l'unico che poteva fermare il Team Rocket.

Un'altra sconfitta, e Gary divenne completamente pazzo. Andò alla Via Vittoria, sconfiggendo allenatore su allenatore, allenando i suoi Pokèmon fino al massimo, aspettando ogni giorno te, per vederti perdere, soffrire...ne aveva bisogno...ma tu lo sconfiggesti comunque. Gary aveva un'unica opzione, sconfiggerti al tuo stesso gioco. Andò dai Superquattro, dicendo che si meritava il titolo di Campione. Ma appena arrivato al massimo, tu arrivasti di nuovo.

E, diventando un eroe, lo sconfiggesti per l'ultima volta.

Il Professor Oak arrivò per conglaturarsi con te, ma dov'era quando suo nipote divenne Campione? A Oak non importava Gary, Gary era solo un fastidio, non era abbastanza importante neppure per avere un nome da ricordare. Era stato rimpiazzato da un vicino sconosciuto, Red, o Ash, o qualunque fosse il suo nome.

Ah, e tra parentesi, Gary non ha genitori. E' orfano.

Ora, ricapitoliamo.

Hai rubato il nome di Gary, rimpiazzandolo con quello che più di piaceva. Gli hai rubato la possibilità di scegliere il Pokèmon che più gli piaceva, obbligandolo a scegliere quello che sembrava più potente del tuo. Gli hai rubato i suoi consigli, non dandogli nulla in cambio. Gli hai rubato la vita del suo Raticate, non permettendogli neppure di vendicarsi. Gli hai rubato le sue ragioni, la sua sanità di mente, la sua vita. Gli hai rubato il titolo, e l'amore di suo nonno. Alla fine, Gary è lì, distrutto, triste, pazzo...l'unica persona con cui voleva essere amico, l'ha pugnalato alle spalle.

E tutti noi ci chiediamo pure perchè è così cattivo.

Anche se, forse, non è il vero cattivo qui."
 
Top
1 replies since 30/1/2011, 14:34
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Rin-sama
view post Posted on 30/1/2011, 14:40




oddio...Lady, è bellissimo! *w*...*AMA*
 
Top
1 replies since 30/1/2011, 14:34   299 views
  Share