Pokèmon CurseBlack, "What happen when a Pokèmon dies?"

« Older   Newer »
  Share  
Lady Cortex
view post Posted on 27/1/2011, 19:08




Fonte: che-altro.blogspot.com

Si tratta di un hack di Pokèmon Red e Blue per GameBoy...Io l'ho trovato piuttosto inquietante...
...ok, lo ammetto, mi ha fatto ca**re sotto!!!

Ecco una traduzione del gioco trovata su un blog:

"Questa che leggete è l’unica traduzione italiana disponibile del creepypasta di Pokèmon Creepy Black. Per tanto è anche questa protetta da Licenza Commons Creative che è possibile trovare sotto la traduzione.

Mi sono imbattuto in questa strana storia di un oscura art-hack (hack artistica) dei pokèmon che ho pensato che avrei potuto condividerla con voi qui, adesso. Penso che sia stata creata da 4Chan, così non posso dire con certezza che questa hack possa esistere ancora. Probabilmente non esistono altre copie, ma è sempre un bel concetto/bell’avventura!:

Sono quello che potreste chiamare come come un collezionista di giochi pokèmon illegali . Pokèmon Diamante & Jade (giada, traduzione letterale), Chaos Black, ecc… è Fantastica la frequenza con cui puoi trovare questi giochi ai negozi d’usato, ai mercati delle pulci e via discorrendo.

Sono generalmente divertenti; anche se molti di questi sono ingiocabili (come lo è la maggior parte di questi giochi), le traduzioni e la povera qualità rendono divertenti queste rom senza l’intenzione.

Sono riuscito a trovare molte di queste rom, giocandoci online, ma ce n’è una di cui non ho mai sentito parlare. L’ho comprato al mercato delle pulci una cosa come 5 o 6 anni fa.

Ecco una immagine della cartuccia, se qualcuno riesce a riconoscerla. Sfortunatamente, quando mi trasferii due anni fa in un’altra casa, persi il gioco, così non riuscii a fare altre foto del gioco, scusate.

Il gioco iniziò con il familiare intro di Nidorino e Gengar delle versioni Blu e Rosso. Comunque, lo schermo del “premi start” era stato alterato. Red (il nome del player iniziale, sarebbe il corrispettivo di Ash) era lì, ma il pokèmon non c’era come solitamente era nella versione rossa/blu. E diceva anche “Black Version” sotto il logo Pokèmon.

Dopo aver selezionato “nuovo gioco”, il gioco iniziò con con il solito discorso del Prof. Oak, che essenzialmente dimostrò che quello era semplicemente Pokèmon Rosso.

Dopo aver selezionato anche lo starter, Guardando ai pokèmon posseduti, oltre che il normale starter, avevo anche in dotazione un altro pokèmon – “GHOST”.

Il pokèmon era al livello 1. Aveva la sprite di uno di quei fantasmi che incontri alla torre di lavandonia prima di ottenere la Spettrosonda. Aveva un solo attacco – “Curse” (Che in italiano significa Maledizione). So che non esiste una vera mossa chiamata Curse nella prima generazione, così il gioco dimostrò di essere stato hackato.
I pokèmon avversari non potevano attaccare Ghost – Il gioco poteva solo dire che erano troppo spaventati per muoversi. Quando la mossa “Curse” era usata in battaglia, lo schermo diventava nero. Il pianto del pokèmon avversario si sentiva, ma distorto, riprodotto in modo più acuto del normale. Lo schermo riappariva, e il pokèmon avversario non c’era più. Se era usato in battaglia contro un allenatore, quando le pokèball rappresentanti i suoi pokèmon apparivano nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, potevano avere solo una sola pokèball rimasta.

L’implicazione era che il pokèmon avversario moriva.

La cosa piu’ strana era che dopo aver sconfitto un allenatore, usciva scritto “Red ha ricevuto 200pokèdollari (da ora chiamati $) per aver vinto!” La battaglia sarebbe però riapparsa di nuovo. Se premevi “run”, la battaglia finiva come di consueto. Potevi però anche selezionare “Curse”. Se lo facevi, ritornavi al mondo di gioco, e la sprite dell’allenatore avversario spariva. Dopo aver lasciato l’area, ed essere rientrato, il posto dove l’allenatore c’era, era Preso da una tomba come quelle che vedi alla torre di lavandonia. La mossa “Curse” non poteva essere sempre usata. Potva fallire Contro il pokèmon Ghost(probabilmente quello di lavandonia, intende dire lo scrittore dell’articolo originale, lo stesso che ha la sprite di Ghost). Poteva fallire anche con gli allenatori che rincontravi di nuovo, tipo il tuo rivale o Giovanni. Era usabile solo nella battaglia finale contro di loro.

Pensai che fosse un Bug del gioco, che ti lasciava catturare gli incatturabili Fantasmi. E poiché Curse rendeva il gioco così facile, lo usai lungo tutta l’avventura.

Il gioco cambiò un po’ dopo aver sconfitto i Super Quattro. Dopo aver visto la sala d’onore, che consiste in Ghost e un sacco di altri pokèmon di livello piu’ basso, lo schermo diventava nero. Una vignetta poi appariva, con la scritta “Qualche anno dopo…”. Si vedeva poi la torre di Lavandonia. Un uomo vecchio era in piedi, mentre guardava le tombe. Poi, dopo un po’realizzai che quell’uomo era il mio personaggio.

L’uomo si muoveva la metà della normale velocità del personaggio. Non avevi nessun pokèmon con te, nemmeno Ghost, che era impossibile da rimuovere del Party depositandolo nel PC. Il mondo Esterno era completamente vuoto – non c’era nemmeno gente. C’erano solo le tombe della gente su cui avevi usato Curse.

Potevi andare ovunque volessi, ma i movimenti erano impediti dal fatto che non avevi nessun pokèmon con cui usare Macchine Nascoste (le MN, come Forza, Surf, Volo o giù di lì). Ovunque tu fossi, però, la musica di Lavandonia continuava in un loop infinito. Dopo aver pensato per un po’, pensai che, passando dal Tunnel dei Diglett, sarei tornato a Biancavilla. Entrando nella casa natia, e mettendomi nella stessa posizione con cui iniziò il gioco, lo schermo diventò nero.

Poi Apparve la Sprite (immagine In pixel) di un Caterpie, sostituita da quella di Un Weedle, poi da quella di un Pidgey. Realizzai che le sprites procedevano da Rattata a Blastoise, i pokèmon che avevo sconfitto con Curse. Dopo il team del mio rivale, sarebbe apparso un Bullo, e infine un Pigliamosche, gli allenatori su cui avevo usato curse.

Durante questa sequenza, la musica di Lavandonia continuava, ma col tempo iniziava a diminuire di velocità e a diventare sempre piu’ triste e inquietante. Dopo un po’ il Rivale apparve sullo schermo, Con come sottofondo ormai un brontolio quasi demoniaco. Dopo tornò tutto nero. Qualche momento dopo, uno schermo di battaglia apparve -- la sprite del protagonista era di un uomo anziano, la stessa del tizio che ti insegna a catturare i pokèmon in smeraldopoli.

Apparve Ghost dalla parte avversaria, con sotto le parole “GHOST Vuole combattere!” .

Non potevo usare Strumenti, e non avevo nemmeno pokèmon. Se provavo a scappare non potevo. L’unica opzione era “FIGHT” (Combatti).

Premendo combatti ero immediatamente costretto a usare l’attacco scontro (quando tutti i PP delle mosse sono a 0), che non avrebbe fatto niente al Ghost e che avrebbe solo tolto un po’ dei tuoi HP (Health point, Punti salute). Quando toccava a ghost, diceva semplicemente “…”. Eventualmente, quando i tuoi HP arrivavano a punti critici, Ghost usava finalmente Curse.

Lo schermo diventava nero.

Qualsiasi bottone premessi, ero bloccato in quello schermo nero. A questo punto, l’unica cosa da fare era solo spegnere il Game Boy. Quando lo riaccendevo, Solo Nuovo gioco era l’unica opzione disponibile – il gioco aveva eliminato il file.

Ho giocato a questo gioco molte, molte volte, e ogni volta sono finito con questa seuenza. Molte volte non ho mai usato Ghost, anche se era impossibile da rimuovere dal Party. In questi casi Non usavo mai curse su nessun pokèmon, né mandavo in campo Ghost.

Non sono sicuro dei motivi dietro il creatore di questa Hack. Non era stata nemmeno distribuita, non per Scopi monetari. Era stata ben fatta, per essere un prodotto illegale.

Sembra che stiano provando a creare un messaggio; solo che io sembro l’unico ricevitore di questo messaggio. Non sono interamente sicuro – che il messaggio fosse l’inevitabilità della morte? La mancanza di utilità di essa? Spero che fosse solo un modo di iniettare morbidamente morte e oscurità in un gioco per bambini. Eppure questo gioco per bambini mi ha fatto pensare, e mi ha anche fatto piangere.
Oddio, questo è anche più disturbante di quello che ha hackato una Rom Di pokèmon in cui vai in giro dicendo che quella ti ucciderà in 7 giorni se non la mandi ai tuoi amici."

"Dopo qualche giorno, ho ricevuto la notizia da Youtube che esiste una hack Rom in produzione, che non è altri che la hack Rom di Rosso fuoco, per rendere l’idea di Black Hack con un tipo di gioco nuovo. Andando oltre, Ho anche scoperto alcune rivelazioni riguardo questa cassettina, che non è stata persa, ma secondo il possidente della cassettina, dopo essere tornato dalle vacanze in hotel, ha ricevuto per posta la cassettina che aveva dimenticato lì, e così, dopo qualche tempo ha deciso di rivenderla allo stesso mercato delle pulci. Vendette quella cassettina a un tipo che non sapeva cosa realmente fosse una hack rom. Ma il fatto sconcertante è questo. Il giorno prima di restituire la cassettina, il possidente ci rigiocò, e lo finì come di consueto. Ma una cosa era cambiata. Come finì il gioco, il telefono del ragazzo squillò, e fu costretto ad allontanarsi dal Gameboy per andare a rispondere. Rimase una cosa come 5 Minuti. Quando tornò, vide che sullo schermo del gameboy c’erano due cose rosse. Erano due triangoli rossi, gli occhi di Ghost. Apparve poi la scritta “GHOST Curses You, Red.“"

Credetemi, mi sono andata a sentire prima la musica di Lavandonia, VERAMENTE INQUIETANTE...

VIDEO



La storia
Lavander Town
La musica di Lavander Town nella parte finale del gioco



IMMAGINI



Ghost
La schedina



Edited by Lady Cortex - 5/3/2011, 21:25
 
Top
2 replies since 27/1/2011, 19:08
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Setzer_94
view post Posted on 5/3/2011, 16:48




Ciao,
sono l'autore del blog da cui hai recuperato questa storia e quella di pokèmon Lost Silver. In base alla licenza sotto la quale è posto il nostro lavoro dovresti segnare la fonte da dove l'hai trovata perlomeno in questa maniera:

Fonte: che-altro.blogspot.com

Per ora lo lascio qui sotto ma tornerò a controllare e spero che tu abbia corretto il problema;
ciao e scusami per l'intrusione.
 
Top
Lady Cortex
view post Posted on 5/3/2011, 21:25




Ah ._. Chiedo scusa per l'inconveniente!
Rimedio subito!
 
Top
2 replies since 27/1/2011, 19:08   612 views
  Share