Pokèmon LostSilver, Quando i Pokèmon diventano Paura

« Older   Newer »
  Share  
Lady Cortex
view post Posted on 28/1/2011, 18:01 by: Lady Cortex




Fonte: che-altro.blogspot.com

Ecco cosa ho trovato....

"C'è una storia di cui vorrei parlarvi /x/. Se la prima cosa che penserete è tl;dr (NdR. tl;dr sta per too long (troppo lungo); didn’t read (non ho letto), e spesso è seguito da una breve descrizione del testo o da un messaggio per coloro che pensano che la storia sia troppo lunga da leggere) - allora questa storia non fa per voi, smammate.
Ecco, sono un semplice studente che vive da solo in un appartamento. Ero davvero entusasta dell'uscita di Heart Gold / Soul Silver negli Stati Uniti. Mi sono allontanato di proposito da tutti i media e da internet per motivi scolastici. Questo significa niente 4chan, niente /v/, niente Bulbapedia, ecc.
Essendo stato impegnato con la scuola e un poveraccio ai tempi, non sono stato in grado di comprare Soul Silver al momento dell'uscita. Quando il mio anno scolastico è terminato, ho ordinato Soul Silver su Amazon (perdono, non sono un pirata del cazzo). Comunque, ci avrebbe impiegato una settimana ad arrivare. Decisi che in quel tempo avrei rigiocato alla mia versione Cristallo sul mio Gameboy Color.
Comunque, scoprii che parecchio tempo fa mia madre l'aveva gettato via perchè le avevo detto che il salvataggio non funzionava e che questo mi aveva davvero sconvolto. Aveva buttato via anche la mia versione di Pokémon Argento, quindi quello che mi rimaneva era solo il mio game boy color. Quindi decisi di andare al Gamestop e di comprare una versione di Pokèmon Argento già usata, dato che era l'unico gioco per game boy color rimasto in negozio. Dieci dollari - davvero economico nonostante si trattasse del Gamestop.
Tornai a casa e iniziai a giocare per fare un viaggio nella nostalgia. Comunque, è qui che le cose iniziarono a farsi strane e soprattutto è questa la ragione per la quale state leggendo questa storia.
Il logo della Gamefreak appariva normalmente, ma poi il gioco si fermava. Pensavo che ci fosse un errore nella cartuccia, o qualcosa del genere, quindi spensi e riaccesi il game boy. Successe la stessa cosa. Provai a premere A e Start più volte, e anche tutti gli altri pulsanti. Alla fine il logo sparì e lo schermo rimase nero per circa 5 secondi. Improvvisamente, invece di trovarmi nella normale schermata del menù, mi trovai in un gioco salvato precedentemente, il che era strano dato che pensavo che tutti i dati di queste cartucce fossero stati cancellati dallo scaricamento della loro piccola batteria. Comunque non mi lamentavo, era come se avessi scelto "continua" per vedere cosa aveva fatto il possessore precedente del gioco.
Prima di tutto controllai la sua scheda allenatore. Il suo nome era "..." - non era certo molto originale.
Controllai il suo profilo e pareva che avesse 999:99 ore di gioco, con tutte e 16 le medaglie, 999999 pokédollari e tutti e 251 i pokémon sul pokédex.
Dato che pareva che avesse catturato anche mew e celebi, mi chiedo se avesse usato un Game Genie (NdR. Un apparecchio per usare cheat, come l'R4) o se ci fosse un vero giocatore hardcore di pokèmon dietro tutto ciò.
Controllai i suoi pokèmon per vedere quale squadra avesse. Con mia sorpresa vidi 5 unown e un sesto pokèmon nominato "HURRY"
(Traduzione italiana: velocemente, rapidamente")
. Penso che questo fosse uno scherzo crudele ideato dall'ultimo possessore del gioco , ma decisi di controllare i profili dei pokèmon comunque. Come previsto, si trattava di diverse forme degli unown, tutti livello 5. Ero un po' traballante con l'alfabeto unown a quei tempi, ma riuscii a capire che la parola che ne usciva era "LEAVE" (Traduzione italiana: lascia, vai via, esci"). Per quanto riguardava il sesto pokèmon, si trattava di un Cyndaquil (ricordate, questo gioco uscì prima che ogni pokèmon avesse la propria icona nella squadra). Cyndaquil sembrava normale, ma era livello 5 con un solo hp rimasto e solo due attacchi: "Fulmisguardo" e "Flash". Non so perchè l'avessero chiamato "HURRY", ma a quel tempo non ci feci caso. La cosa più misteriosa era che, nonostante il mio volume fosse al massimo, nessuno dei pokèmon faceva il suo verso. Solo silenzio puro. Avendone abbastanza di guardare i pokèmon, chiusi il menù. A quanto pareva ero in una stanza della Torre Bellsprout. Ma, per qualche ragione, non c'erano NPC in giro (NdR. Per chi non lo sa, gli NPC sono i personaggi del gioco, come i vecchietti della Torre Bellsprout, o gli allenatori sui percorsi). Ancora più strano era il fatto che il "pilastro" al centro della stanza non si muoveva, era fermo come se pendesse sul lato. Non c'era musica e non c'era un'uscita, nè una scala. O almeno pensavo non ci fossero.
Girai per la stanza per qualche minuto, ma non riuscivo a trovare un uscita. Di certo non era una stanza che avevo già visto nella Torre Bellsprout. Provai a controllare negli strumenti per trovare una fune di fuga, ma la borsa era totalmente vuota. Non c'erano nemmeno pokémon selvatici.
Finalmente riuscii a trovare una scala, che risulto essere dietro il "pilastro". Lo schermo diventò nero e la musica iniziò finalmente a suonare. Sentii un gelo improvviso quando riconobbi la melodia che risultava essere quella che sentivi quando usavi la radio alle Rovine Alfa, dove si trovavano gli Unown.
Capii immediatamente che quella non era una schermata di caricamento, ma che ero in una stanza buia e che dovevo usare flash. Prima di farlo però, controllai il mio Pokégear per selezionare una stazione radio più piacevole, ma scoprii che non c'era una scheda radio, nè una scheda telefonica o una scheda per l'orario. C'era solo una mappa, nella quale Gold (chiamato "..." prima e che inizierò a chiamare Gold da ora) camminava in mezzo al nulla.
Ricordo che Cyndaquil aveva flash, quindi chiusi il mio pokégear e feci usare flash a cyndaquil. Non uscì nessun messaggio che diceva "HURRY usa Flash!"o qualcosa del genere. La stanza si illuminò solamente e subito me ne pentii. La stanza era di un raggelante rosso sangue con una strada grigia che procedeva verso sud. La scala che avevo usato per scendere/salire, non c'era.
Non avevo scelta se non andare verso sud. Lo schermo diventava più scuro ogni 20 passi fino a quando non arrivai alla fine, sulla quale si rivelò esserci un segno. Lessi il segno che diceva "TURN BACK NOW" (Traduzione Italiana: TORNA INDIETRO SUBITO).
All'improvviso mi uscirono le opzioni si e no, ma non c'era nessuna domanda. Scelsi si, dato che non sapevo quale fosse la domanda e lo schermo divenne nero nuovamente, mentre si sentiva il rumore che si sente quando si sale una scala nel gioco. La musica degli unown sparì e in pochi secondi venne rimpiazzata dalla meno spaventosa musica della radio del Pokèflauto.
Ero in un altra stanza buia, ma trattenni il mio respiro e usai flash di nuovo. All'improvviso uscì scritto "HURRY è fuori combattimento!", il che era strano dato che non ricordavo ci fossero status alterati su di lui, come avvelenamento, e decisamente non ero in una battaglia. Controllai rapidamente i miei pokémon e notai che non era più in squadra. Infatti, dopo una piccola investigazone, notai che non c'era più nessuno dei miei pokémon in squadra, ma che erano stati tutti rimpiazzati da degli unown livello 10. Feci la stessa cosa di prima e controllai la parola detta dagli unown. Questa volta dicevano "HEDIED" (Traduzione Italiana: E' MORTO, alla lettera LUI MORI').
Comunque, dopo questo spaventoso cambiamento, notai che la stanza illuminata dove mi trovavo era una piccola stanza ampia solo 4 quadrati. I muri di quella stanza erano mattoni grigi, come se mi trovassi in qualcosa che era stato scavato nel terreno. Fuori da quella stanza parevano esserci una serie di lapidi, simili a quelle di Pokèmon rosso/blu. Girai per quella stanza premendo A, ma non accadde nulla.
Ero arrivato alla conclusione che quello era un gioco hackato (NdR. ovvero modificato) e qualche sadico stronzo l'aveva venduto al Gamestop. Comunque, la mia curiosità mi convinse a continuare. Controllai nuovamente il profilo di "...", scoprendo che lo sprite (NdR. Ovvero l'immagine) di Gold non aveva più le braccia. Sembrava anche meno compiaciuto, ma soprattutto più triste e vuoto in una maniera che non so come descrivere. Per qualche ragione era scritto anche che aveva 24 medaglie, il che era chiaramente impossibile.
Dopo qualche minuto passato nel cercare una risposta senza alcun risultato, il mio personaggio iniziò improvvisamente a girare, facendo l'animazione della fune di fuga. Invece di volare verso l'alto, il mio personaggio iniziò a ruotare lentamente sottoterra, come se stesse affondando.
Dopo questa immagine la musica si fermò. Dopo essere finalmente atterrato, lo sprite di Gold nell'overworld (NdR. Si intende lo sprite controllabile, quello che si muove sullo schermo. L'overworld è appunto il mondo di gioco). Invece del suo solito colore rosso appariva completamente bianco a quel punto, compreso il colore della sua pelle. Era come se lo sprite del Game Boy in bianco e nero fosse stato piazzato nell Overworld a colori del Game Boy Color. Controllai il suo profilo e, oltre a essere bianco come lo sprite nell'overworld, aveva perso le gambe e piangeva quelle che sembravano essere lacrime di sangue. Era anche scritto che aveva adesso 32 medaglie, il che iniziava ad inquietarmi dato che questo cambio sembrava rappresentare qualcosa di importante. Controllai anche i miei pokèmon, che questa volta contenevano 5 Unown e un Celebi livello 100 senza un soprannome. Gli unown erano questa volta livello 15 e formavano la parola "DYING" (Traduzione Italiana: MORENDO). Controllai il profilo di Celebi. Era un Celebi shiny, salvo il fatto che c'era solo metà dello sprite. Un braccio, una gamba, un occhio. Aveva solo un attacco: "Ultimocanto".
La zona in cui mi trovavo era la Torre Bellsprout col pilastro immobile al centro come prima, tranne per il fatto che adesso tutto sembrava essere rosso. Camminai verso nord per quella che sembrò un'eternità. Alla fine finalmente incontrai degli NPC comuni di uomini e donne. Erano tutti allineati al lato, rivolti verso il lungo pilastro al centro. Erano bianchi anche loro e non succedeva niente quando provavo a parlargli. Andai verso nord fino a quando finalmente il pilastro non appariva tagliato, con Red (NdR. Red non è altro che Ash di pokèmon giallo, blu e rosso chiamato Red o Rosso sulle versioni di pokèmon oro, argento e oro cuore e anima argento) trasparente posizionato in quel punto. Andai verso rosso e, senza nemmeno premere A, iniziò improvvisamente la battaglia.
La musica iniziò di nuovo, ed era di nuovo quella della radio degli Unown, ma questa volta suonava al contrario. Lo sprite di battaglia di Gold apparve con gli occhi insanguinati, la pelle bianca e senza braccia e gambe, mentre lo sprite di Red era sempre lo stesso di GSC (NdR. Gold, Silver, Cristal, le versioni Oro, Argento e Cristallo), ma trasparente. Il testo diceva semplicemente "vuole combattere!", come se non avesse nome e sia io che lui avevamo solo un pokèmon, il che era strano dato che avrei giurato di averne sei contando gli unown. Il mio celebi shiny uscì dalla pokèball, sempre con lo sprite a metà, pur trattandosi di quello visto da dietro. Le animazioni e i suoni del pokèmon shiny erano differenti, dato che il suono prodotto era come quello di una serie di attacchi "graffio" ripetuti. Red mandò un pikachu apparentemente normale, tranne per il fatto che fosse di livello 255 e che il suo sprite sembrasse triste e avesse le lacrime agli occhi. Invece del normale menù "Lotta/Strumenti/Pokèmon/Fuga" avevo solo l'opzione lotta. Dato che celebi aveva un solo attacco usai quello. Naturalmente, dato che Pikachu era di livello 255, attaccò per primo.
"PIKACHU usa MALEDIZIONE!", abbassando la velocità e aumentando le altre statistiche. Non sono neanche sicuro che Pikachu possa usare Maledizione.
"CELEBI usa ULTIMOCANTO!" In 3 turni entrambi i pokèmon andranno KO - non che io avessi scelta.
A questo punto il gioco non tornò nemmeno al menù, infatti la battaglia continuò senza di me. Notai anche che non c'erano animazioni, non so per quale ragione.
"PIKACHU usa FLAGELLO", il quale non fece molti danni nonostante il suo livello, probabilmente dato che la sua salute era al massimo.
"CELEBI usa ULTIMOCANTO!" non successe nulla dato che era stato già usato
"PIKACHU usa FRUSTRAZIONE!" che fece un sacco di danni dato che un sacco di danni, lasciando celebi con meno di 10 HP
"CELEBI usa MALCOMUNE!" il che mi sorprese, dato che Celebi non aveva quell'attacco all'inizio. Ora Celebi e Pikachu avevano entrambi 150 HP.
"PIKACHU usa MALOSGUARDO!" che sembrò non avere nessun effetto.
Come previsto, considerato l'effetto di ultimocanto il mio celebi andò fuori combattimento. Tranne per il fatto che uscì scritto "CELEBI è morto!" e invece della normale animazione nella quale lo sprite cade verso il basso, questo sparì improvvisamente. Per qualche ragione Pikachu era ancora in piedi nonostante l'effetto di ultimocanto e non successe come se avessi perso. Pikachu usò un altro attacco nonostante avesse superato il limite, scegliendo 5 mosse diverse:
"PIKACHU usa DESTINCOMUNE!"
Dopodichè uscì scritto "PIKACHU è morto!" seguito dalla lenta sparizione del suo sprite. Apparentemente ero io il vincitore, dato che lo sprite trasparente di Red apparve e disse "……….".
A quel punto andai fuori di testa quando lo sprite di Red venne decapitato, lasciando solamente il suo corpo trasparente. La battaglia a quel punto finì e lo schermò sparì insieme alla musica.
Ero di nuovo nell'overworld, con un altro cambio all'avatar di Gold - era ora trasparente come lo sprite di red nell'overworld. Controllai rapidamente il profilo di Gold dove questa volta era rimasta solo la sua testa, trasparente. La testa era un po' più grande, mostrando un buco nero nei suoi occhi. Mostrava adesso che lui aveva 40 medaglie. Uscii allora dal profilo e controllai i pokèmon. Erano tutti unown shiny di livello 20 che, se letti in sequenza, dicevano "NOMORE" (Traduzione Italiana: NON PIU'). Ero vicino a quella che sapevo essere la fine. Apparentemente non c'era una musica, ma sentivo che c'era ancora qualcosa che andava ascoltato. Ero nella mia stanza a Borgo Foglianova. Forse, finalmente avrei potuto giocare questo gioco come si doveva, ma chi volevo prendere in giro. Sapevo che il sadico stronzo doveva aver fatto qualcosa. "Camminai" nella mia stanza provando ad interagire con gli oggetti, dato che ero leggermente spaventato dall'andare giu dalle scale per vedere ciò che mi aspettava laggiù. Notate che ho detto "camminai", anche se il pavimento si muoveva Gold non muoveva i suoi arti trasparenti, fluttuava come i fantasmi che si vedono in Diamante/Perla.
Come previsto, radio, computer e Tv non funzionavano, quindi non avevo scelta se non scendere giu dalle scale. Arrivai nella solita stanza al piano terra della casa. Tutto sembrava normale, tranne per il fatto che la mamma non era in casa. Dopo aver provato a interagire con qualunque cosa in casa con scarsi risultati decisi di uscire da casa. Con mia sorpresa la porta che conduceva fuori a sud della casa non funzionava, invece ci passai attraverso dritto in un buco. Continuai ad andare verso sud per scoprire che diavolo stava succedendo. La mia casa sparì non appena entrai nel buco. Fu spaventoso il fatto che, non appena entrai nel buco, i contorni di Gold divennero bianchi, per fare contrasto con lo sfondo nero. Alla fine tornai in un area bianca e i bordi di Gold tornarono neri. Continuai verso sud senza pensare di fermarmi.
Dopo un lungo percorso verso sud, incontrai finalmente qualcosa. Era lo sprite regolare di Gold. Gli parlai. Disse "Addio per sempre ...." (Notare lo spazio fra sempre e ....) e sparì. Appena questo accadde uscì scritto "??? usa INCUBO" il che a quel punto non avrei negato che fosse possibile. Gold fece un altra animazione della fune di fuga, ruotando lentamente verso il basso come prima. Ero di nuovo nella piccola stanza scavata nel terreno circondata da tombe. O almeno dicevo di essere lì, dato che non c'era nessuno sprite. Provai a camminare in giro ma nulla si mosse - nemmeno il rumore di quando si cammina contro il muro. Controllai la mia scheda allenatore senza più nessuno sprite di Gold. Diceva che avevo 0 medaglie e tutte le foto con i capopalestra di Jotho in basso erano state sostituite da teschi.
Controllai i miei pokèmon che erano tutti unown livello 25. Come previsto, formavano la frase che mi azzardai a leggere "IMDEAD" (Traduzione Italiana: SONO MORTO).
Appena chiusi la finestra, la stanza in cui pensavo di essere venne coperta dagli stessi mattoni che formavano le pareti. Capii cos'era quella stanza quando finalmente uscì scritto sullo schermo "R.I.P. ..."
Quella stanza era una grossa tomba, circondata da altre tombe. Gold era già morto. Era morto presumibilmente qualche anno dopo aver battuto Red.
Era un giovane allenatore che, nonostante i suoi sforzi per collezionare così tante medaglie e tentando di diventare un Maestro di Pokémon, non poteva evitare l'inevitabile fato della morte, e i suoi sforzi furono poi dimenticati dalle successive generazioni.
Non riuscii a far sparire quella scritta, indipendentemente da quale pulsante premessi. Provai a resettare il gioco, e accadde la stessa cosa, fino a quando alla fine non decisi di abbandonare quell'orribile incubo.
Dopo quell'esperienza non guarderò più gli "ingegnosi" unown nella stessa maniera. Dicono che solo la prima generazione abbia storie e leggende, ma la seconda generazione quanto brutta può essere la verità. Alla fine mi sono goduto Anima Argento immensamente, ma non posso smettere di pensare ciò che mi ha detto quel gioco truccato."

VIDEO
Lost Silver: Gameplay



IMMAGINI
...
...
PokèGear
HURRY, Celebi e Pikachu
Alcuni Sprite del gioco
L'Overworld



Stranamente, ho trovato molte immagini...

Edited by Lady Cortex - 5/3/2011, 21:26
 
Top
1 replies since 28/1/2011, 18:01   629 views
  Share