Replying to La Sindrome di Lavandonia
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Nagato UzumakiPosted: 19/6/2011, 15:41
Se interessa, metto alcuni approfondimenti sotto spoiler, che non posso copiare poichè protetti da copyright.



Questa vicenda è stata ampliamente discussa nelle pagine linkate.
Spero possiate trovare interessanti tali approfondimenti.

Buona lettura.
Der Assistent GescheitertPosted: 3/2/2011, 20:45
Cool. O:
Lady CortexPosted: 30/1/2011, 20:08



"La prima volta che Pokèmon Rosso fu venduto in Giappone, ci fu uno strano fenomeno per i bambini dai 7 ai 12 anni, particolarmente in quelli che usavano le cuffie per sentire meglio le musiche. Gli effetti erano strani: sangue dal naso, insonnia, e un paricolare attaccamento al gioco, e arrivavano a piangere o a vomitare quando, dopo ore e ore, dovevano spegnerlo.
Il 70% dei casi finì con un suicidio.
La maggior parte delle volte che accadeva, il giocatore non riusciva a superare Lavandonia.
Per far smettere questa strana sindrome, il gioco fu rifatto, con una nuova versione della musica di Lavandonia.
Si pensa che ci siano tre toni differenti tra la prima e la seconda versione, ma ormai è molto difficile scoprirlo, dato che la prima versione del gioco non è più in vendita."